Centro di Eccellenza Riello Bruciatori

Stabilimento di bollitori, bollitori solari e pannelli solari

Stabilimento di caldaie tradizionali, caldaie a condensazione a basso ed alto volume d'acqua

LEGNAGO (ITALIA)

LEGNAGO - CENTRO DI ECCELLENZA

Legnago (VR) - Italia

Area totale: 3000 mq.
Centro Formazione: 700 mq
S.Pietro di Legnago - Centro Produzione: 22000 mq.
Centro Ricerca e Combustione di Angiari: 4000 mq.
Legnago

Nel nuovo polo Riello a Legnago (Italia) il Centro di Eccellenza per lo sviluppo e la produzione di bruciatori ricopre un'area di circa 22.000 mq. su un'area totale di 60.000 mq. Il Centro di Eccellenza è stato progettato ponendo particolare attenzione alla qualità dell'ambiente lavorativo all'interno della fabbrica così come a creare un'eccellente unione tra le condizioni degli operai e l'alta qualità produttiva.
Le 12 linee di assemblaggio per i bruciatori residenziali sono caratterizzate dall'alta flessibilità nella produzione, rispondendo nel più breve tempo alle varie richieste per modelli diversi: 100% della produzione giornaliera dei bruciatori residenziali è soggetta al collaudo a fuoco. Ci sono poi 3 linee di assemblaggio per i bruciatori commerciali fino a 2 MW di potenza e delle isole di assemblaggio bruciatori industriali con potenza da 2 a 32 MW fornite di celle per simulazione 100% test.
Personale altamente qualificato lavora in entrambe le linee di assemblaggio e nelle aree dedicate all'assemblaggio dei bruciatori industriali, assicurando gli standard qualitativi più elevati che stanno divendando sempre più frequenti in quanto il design segue continui miglioramenti di prodotto e del mercato.
Una delle strutture principali è quella della produzione di pompe ad olio che, partendo dalla lavorazione del corpo pompa in ghisa completamente automatizzata, finisce con l'assemblaggio semi-automatico che assicura la flessibilità, alta qualità grazie al test finale che viene fatto sul 100% della produzione giornaliera.
Un forte controllo su tutti i processi produttivi rafforzati da testi automatizzati durante i vari stadi di lavorazione e assemblaggio unito ad un dipartimento di spedizioni computerizzato e flessibile tutto aiuta ad aprire e a chiudere il ciclo di produzione di un bruciatore e dei suoi ricambi.

PIOMBINO - CENTRO DI ECCELENZA

Piombino (PD) - Italia

Sito Produttivo: 28000 mq
Centro Ricerca: 650 mq.
Legnago

Lo stabilimento di Piombino è specializzato nella produzione di pannelli solari in un'area di 1750 mq. e ha un'alta capacità produttiva automatizzata di 180000 mq/anno (82.000 collettori/anno) nei seguenti modelli:
- 2.5 mq. vasca di alluminio con finitura selettiva in TINOx
- 2.5 mq. con cornice in alluminio con finitura selettiva in TINOx
- 2.0 mq. con cornice in alluminio con piastra assorbente
PIOMBINO (ITALIA)

VOLPAGO (ITALIA)

VOLPAGO - CENTRO DI ECCELLENZA

Volpago (TV) - Italia

Sito Produttivo: 1700 mq.
Centro Ricerca: 600 mq
Legnago

Il sito di Volpago produce caldaie da oltre 25 anni. Il knowhow di un processo già da tempo stabilito è stato rilanciato con un progetto ambizioso che prevede una gamma di Bollitori 7200/2 Plus 200-1000 (disponibile anche in Ready)
Bollitori a circolazione naturale 150-300

MORBEGNO - CENTRO DI ECCELLENZA

Morbegno (LC) - Italia

Sito Produttivo: 13000 mq.
Laboratorio di prove: 500 mq
Legnago

L'eccellenza tecnologica dell'organizzazione dei processi produttivi mediante metodi avanzati rendono Morbegno una struttura leader a livello mondiale per la produzione di caldaie a gas.
L'impianto è gestito da processi tecnologici strategici, compreso quello per lo scambiatore di calore. Progettato e sviluppato nei nostri centri di ricerca, tutti gli scambiatori di calore per la caldaie murali sono realizzati e testati in questo stabilimento.
Il centro di produzione è dotato di strutture moderne per la verniciatura ecologica, una resina siliconata, scambiatori di calore e il rivestimento esteriore a polveri epossidiche.
Continui investimenti in tecnologia avanzata e di automazione consentono di soddisfare le esigenze del mercato con grande flessibilità, sia in termini di diversificazione dei prodotti e tempi di realizzazione, garantendo prodotti di affidabilità.
Il controllo capillare della qualità è il fondamento del nostro sistema produttivo:
- Ogni componente viene sottoposto a numerosi test prima di passare alla fase di montaggio;
- Tutte le caldaie, prima del confezionamento sono testate uno ad uno sul banco di prova con computer.
Situato in una splendida cornice naturale, la pianta è a Morbegno, una cittadina della Bassa Valtellina, tra le Alpi Retiche e Orobie, a circa 100 km da Milano.
Morbegno (Italia)

MISSISAUGA (CANADA)

MISSISSAUGA - CENTRO DI ECCELLENZA

Missisauga - Canada

Sito Produttivo: 5000 mq
Legnago

Il sito produttivo in Nord America si trova a Mississauga, Toronto, Canada ed è stato costruito nel 1980. Con linee di montaggio, strutture di test e di stoccaggio prodotti in Toronto, Canada e in Boston, Massachusetts ed una rete di distribuzione, vendita e supporto al prodotto da costa a costa - Riello offre un costante impegno in Nord America per la soddisfazione del cliente.

Portaci le tue sfide! Alla Riello Burners, la nostra volontà nel sviluppare soluzioni innovative per nuove applicazioni è insuperabile nel settore del bruciatore e il nostro impegno per il vostro successo non è secondo a nessuno.

SHANGHAI - CENTRO DI ECCELLENZA

Shanghai - Cina

Sito Produttivo: 14880 mq.
Legnago

Il nuovo Riello Heating Equipment (Shanghai) Co. Ltd. in Jinshan è stato inaugurato il 10 Novembre 2009.
Questo nuovo sito RIello ricopre un'area di 15.000 mq. su una superficie totatle di 22.000 mq. con un totale di 200 persone locali impiegate.
Il sito ha un triplice significato:
- Produzione di bruciatori per il mercato locale e produzione di componenti strategici:
- Formazione per la rete di vendita nell'importante centro di formazione capace di testare i bruciatori per applicazioni fino a 6t/h.
- Sito logistico di smistamento responsabile per la verifica di tutti gli acquisti di Riello Group in Cina.
Un importante stabilimento a supporto delle attività di Riello sul mercato locale.
 SHANGHAI (CINA)

TORUN (POLONIA)

TORUN - CENTRO DI ECCELLENZA

Torun - Polonia

Sito Produttivo: 16000 mq.
Legnago

Riello ha iniziato la sua attività in Torun nel 2001. Lo stabilimento produce candaie murali e scaldabagni per il mercato Polacco, Europeo e mondiale.
Attualmente ci sono 5 linee di produzione funzionanti in RUG RIELLO Urzadzenia Grzewcze S. A. La qualità di produzione raggiunge 2000 pezzi al giorno. Rug fa attività commerciali e di formazione per più di 1000 persone ogni anno utilizzando un sistema di training, laboratorio professionale e staff con esperienza.