Indietro Tieni premuto per visualizzare l'immagine

RIELLO OGGI

Riello è leader mondiale nella produzione e vendita dei bruciatori residenziali, commerciali ed applicazioni industriali. Il mondo Riello include anche i sistemi di condizionamento e tecnologie per ogni ambiente. La forza di Riello è una combinazione di eccellenze di innovazione tecnologica ed esperienza acquisita negli anni, accompagnata da affidabilità di un team di tecnici, professionisti ed impiegati, chiamati ogni giorno a dare il proprio contributo in termini di duro lavoro, abilità e creatività.

La ledership di Riello è il risultato di un insieme di caratteristiche proprie dell'organizzazione aziendale che trovano la loro sintesi in:
- un sistema-rete capillare e affidabile legato alle componenti di vendita e assistenza;
- un sistema-prodotto orientato a solzioni integrate su misura e ad alta efficienza energetica;
- un sistema-servizi nel campo della formazione e consulenza unico nel suo genere.
Tutte sono espressioni di un modello industriale di successo che si confermar da oltre 90 anni.


_dainserire_anchor_label

DA OLTRE 90 ANNI UN RUOLO DI LEADER IN ITALIA

Esperienza consolidata in oltre 90 anni di grandi successi ed innovazioni, attraverso progetti e soluzioni volte a sfruttare tutte le forme di energia. Questa abilità a "guardare oltre", sempre identificando nuovi obiettivi, ha segnato i momenti salienti della storia di Riello.

La figura del suo fondatore, Pilade Riello, spicca tra i maggiori imprenditori che, durante l'ultimo secolo, ha contribuito al straordinario sviluppo tecnologico ed economico del paese.

Grazie all'incredibile intuizione, eccezionale iniziativa e grande determinazione, nel 1922, Pilade Riello fonda la "OFR Officine Fratelli Riello" a Legango (Verona) dove, un anno dopo, è stato costruito il primo bruciatore per forni da pane. Quello fu l'inizio di una lunga storia, dove i capitoli vengono scritti giorno dopo giorno.


UNA STRUTTURA INTERNAZIONALE

Il modello organizzativo di Riello privilegia la qualità dei processi industriali e del prodotto, l’autonomia di business, l’efficacia delle strategie commerciali, l’efficienza del servizio. L’impegno industriale nel prodotto
storico dell’azienda - il bruciatore - ha portato Riello a dotarsi della più grande ed evoluta struttura produttiva del settore esistente al mondo. Un’organizzazione moderna ed efficiente che concentra capacità tecniche, industriali e commerciali altamente qualificate.

Dallo stabilimento di Legnago (Verona), dove l’azienda è nata, i bruciatori Riello vengono destinati ai mercati di tutto il mondo. Chiave fondamentale di questo successo è la capacità di progettare in maniera integrata ogni singolo componente della macchina, in modo da offrire una gamma estremamente differenziata e, ove necessario, un prodotto “customer tailored”.



_dainserire_anchor_label

_dainserire_anchor_label

GAMMA PRODOTTI

Come "Professionista del benessere ambientale" Riello propone soluzioni per ogni tipo di applicazione domestica, professionale, commerciali ed industriale.
Sin dalla nascita del primo bruciatore, nel 1922, Riello ha sempre goduto di una posizione di leadership globale nell'industria.

La società ha investito nel tempo per divulgare la sua esperienza di produzione al fine di offrire una grande e diversa gamma di prodotti, capaci di incontrare ogni esigenza in termini di comfort.
L'obiettivo è di offrire ai clienti prodotti personalizzati ai loro bisogni.


RIELLO, UN PARTNER INTERNAZIONALE

Riello è leader mondiale nei bruciatori grazie alla sua espansione nei mercati internazionali raggiunta attraverso strategie differenziale e flessibili.

Oggi Riello è un gruppo industriale che considera il mondo come suo mondo. Questa consapevolezza è stata consolidata e rafforzata negli anni portando la società ad espandere la propria presenza in mercati internazionali. Dopo il primo passo in Europa e successivamente in Nord America, Riello ha iniziato a presenziare in estremo Oriente. L'internazionalizzazione di Riello segue due specifiche linee-guida:
- presenza diretta attraverso Filiali;
- presenza attraverso un network di importatori e partners.

La presenza diretta tramite Filiali è fondamentale nei mercati considerati particolarmente strategici per volumi, caratteristiche dei prodotti richiesti, specificità del territorio e del contesto economico. Le filiali Riello si trovano in Gran Bretagna, Belgio, Germania, Svizzera, Polonia, Nord America (Stati Uniti e Canada) Far East (Giappone, Cina) e con uffici di rappresentanza in Russia e Singapore.
Nei restanti Paesi del mondo, Riello è presente con una rete di importatori e partner che si occupano della commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 60 Paesi.

_dainserire_anchor_label